Asterisk Key

Le password sono uno dei potenti strumenti offertici dall’informatica per difendere le nostre informazioni sensibili, il nostro computer, insomma, la nostra vita da geek. Oramai però sono tutte memorizzate dai browser e dai vari programmi che necessitano di tale autenticazione. Ciò porta a due evidenti conseguenze, una buona, l’altra negativa.

Quella buona è che si risparmia un mare di tempo, visto che al nostri ingresso troveremo già gli asterischi che sostituiscono la nostra password, noi non dovremo far’altro che cliccare invio. Il lato negativo di questa funzione, però, è la possibilità di dimenticare la password. Infatti, dato che non saremo più costretti a ricordarla ogni qual volta si presenta la necessità della sua presenza, rischieremo inevitabilmente di cancellarla dalla nostra memoria.

A me è capitato, e non è affatto stata una cosa piacevole. Fortunatamente esiste un software chiamato Asterisk Key che vi permetterà di guardare oltre gli asterischi e di leggere, quindi, la password vera e propria.

Mica male per un software freeware! Come funziona? in pratica, se vi trovate in uno dei 30 software supportati dal programma, potrete avviarlo e, in presenza di una password mascherata, potete avviarlo con il semplice click del pulsante Recover. Ho fatto una prova con internet explorer, e funziona alla grande.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.