QuickSearch

Con la possibilità di installare estensioni in firefox, si stanno riproponendo dei plug in che in altri browser, come ad esempio firefox, potrebbero sembrare vecchi di anni. Ciò non deve stupire, infondo chrome senza estensioni è davvero troppo spoglio, anche se comunque rimane un ottimo browser.

Oggi voglio presentarvi una di quelle estensioni che non può e non deve mancare nel vostro browser, un estensione che vi farà risparmiare davvero molto tempo, evitandovi alcuni passaggi. QuickSearch, infatti, vi permetterà di ricercare in diversi motori di ricerca e servizi senza che voi dobbiate andare in ciascuno e ricercare.

Ad installazione completata (qualche secondo) comparirà un nuovo pulsante in google chrome. cliccandolo, uscirà una piccola finestra contenente le favicon dei servizi online di ricerca più conosciuti al mondo. Qualora vogliate aggiungere qualc’altro motore di ricerca, potrete tranquillamente farlo accedendo alle opzioni dell’estensione.

L’estensione è settata in inglese, quindi le ricerche con alcuni motori, sono effettuate sulle versioni inglese degli stessi. Dato che siete dei bravi geek, troverete da soli la soluzione, ne sono sicuro. Per darvi un piccolo aiuto, il link di wikipedia necessita un cambiamento di soli due caratteri. Pere qualsiasi chiarimento non esitate a chiedere nei commenti, proverò a rispondere in poche ore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here