synchtube

Ormai internet sta cambiando il nostro modo di relazionarci con gli altri, sta cambiando il nostro mondo sociale. Se prima bisognava aspettare di incontrare una persona per conoscerla, adesso basta richiedere un’amicizia su facebook. Non sempre questo è un bene, ma fatto sta che alla maggior parte della gente piace la situazione.

Fin qui tutto perfetto, ma quando si inizia a parlare degli scambi di informazioni in tempo reale già cominciano a sorgere dei problemi, e non mi riferisco alle chat testuali. Già partendo dalle videoconferenze, ci accorgiamo che mancha ancora un po’ di strada al raggiungimento di una qualità accettabile. In poche parole, su internet è difficile scambiarsi informazioni in tempo reale. In questo post, però, mostrerò un servizio che tenta di modificare in qualche modo questa tendenza, un servizio che permette, infatti, di guardare un video contemporaneamente ai propri amici.

Non è una cosa da poco se consideriamo che per ottenere questo effetto senza il servizio, che si chiama SynchTube, dovevamo condividere il link al video  e tentare di farlo partire nello stesso istante del nostro interlocutore.

Grazie a SynchTube, invece, sarà tutto automatizzato e corredato da una semplice ed essenziale chat testuale. Per aggiungere gli amici, basterà condividere il link.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here