dropbox

Cari lettori, può capitare qualche volta che andiamo a casa di un amico e bisogna portargli dei documenti, un film, o l’installazione di un gioco. Queste due ultime cose, in particolare, sono molto pesanti, e quindi l’unica soluzione sarebbe possedere una Pen Drive abbastanza capiente, o un hard disk esterno. Ma grazie ad un ottimo servizio, avremo la possibilità di creare un hard disk remoto, accessibile da qualsiasi postazione.

Dropbox, il nome di questo servizio, offre la possibilità di condividere i nostri files online, in un modo totalmente sicuro, inoltre Dropbox è multi-piattaforma, è compatibile con Windows, Mac OS e Linux; inoltre è disponibile anche un applicazione per iPhone direttamente dall’AppStore.

Installando Dropbox sul proprio PC, verrà creata automaticamente una nuova cartella, e quella cartella sarà il proprio Hard Disk, per inserire un file basterà semplicemente trascinarlo, inoltre è disponibile una versione totalmente gestibile via Web.

Prima ho scritto la dicitura “totalmente sicuro”, infatti Dropbox la comunicazione con il server avviene via SSL, ed i dati vengono crittografati utilizzando l’algoritmo AES-256. I files che condividiamo potremo scegliere se renderli pubblici oppure privati.

Registrando un account gratuito su Dropbox, avremo a disposizione 2 GB di spazio, se in caso questi 2 GB ci stiano stretti, pagando $9 mensili o $99 annuali, avremo a disposizione 50 GB.

Link Dropbox

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here