logo_google

Si è a lungo parlato di come Nexus One si sarebbe presentato al grande pubblico, prime impressioni, recensioni, anteprime: ma in tutti questi lunghi mesi di attesa, poco abbiamo saputo circa le reali caratteristiche tecniche del dispositivo mobile di casa Google. Ebbene in occasione del lancio americano si snocciolano finalmente le vere caratteristiche, tenute nascoste agli occhi dei più un po per segreto d’azienda, un po per formentare la voglia d’acquisto.

  1. Schermo
    Nexus One monta un AMOLED WVGA con interfaccia touch (e ricordiamo non multitouch) con risoluzione  480 x 720 pixel dalla grandezza di 3,7 pollici.
    Inoltre incluso un accellerometro e un sensore di prossimità, lo schermo dispone de feedback tattile nonostante la mancanza del multitouch.
  2. Connettività
    Dispositivo nativamente classificabile come 3G, dotato di connettività WiFi e sistema di navigazione AGPS.
  3. Sistema Operativo, Memorie e CPU
    Come ripetuto diverse volte, il sistema operativo è Android 2.1, la CPU è un Qualcomm Snapdragon QSD8250 con frequenza di lavoro di 1 GHz, 512 MB di memoria RAM e ROM allegati ad una microSD da 4gb inclusa nella confezione di vendita.
  4. Fotocamera
    Obbiettivo dalla discreta risoluzione di 5Mpx (2592×1944 px) che consente la registrazione di video.
    Flash LED, Focus e Zoom digitale sono altresì presenti: grazie al sistema AGPS alle foto vengono attribuite coordinate terrestri per sapere dove sono state scattate.
  5. Dimensioni e Alimentazione
    Le dimensioni di Nexus One sono (altezza x larghezza x profondità) 119 x 60 x 12 millimetri per 130 grammi di peso. Il modello dispone di una batteria agli ioni di litio a 1400 mAh.

Ora sapete tutto di Nexus One.

LEAVE A REPLY