AutoShutdown

Quante volte sarà capitato di addormentarci lasciando il televisore acceso? Nei tempi in cui la guardavo ancora mi sarà successo un centinaio di volte, e la cosa, oltre a gravare sulla bolletta, è comunque un danno ambientale da non sottovalutare. Fortunatamente per quegli apparecchi arcaici (televisori) esistono i timer. La stessa cosa non vale per gli amatissimi computer.

Può capitare, infatti, di addormentarsi anche mentre si sta guardando un film al computer. Purtroppo non abbiamo la possibilità di spegnerlo in automatico con una semplice funzione di windows (in teoria si potrebbe, ma meglio chiedere aiuto ad un software). Anche con un programma, però, può capitare di svegliarsi il mattino dopo e trovare il computer acceso, colpa di una stramaledettissima applicazione che non ne voleva sapere di chiudersi. Adesso risolveremo anche questo problema.

Il programma che voglio mostrarvi oggi, si chiama Auto Shutdown (come al solito si tratta di un software freeware), e vi permetterà proprio di spegnere il vostro computer, solo che si differienzia dagli altri suoi simili per una particolare funzione, e cioè quelle che permette di forzare lo spegnimento della macchina.

Infatti, in questo modo, avrete la certezza che il vostro computer si spenga, senza curarsi di quelle applicazioni che si bloccano e non rispondono.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.