pdftoword

Cari lettori, molto spesso sul Web, troviamo qualche documento che ci interessa o che bisogna modificare per adattarlo alle proprie esigenze, e molto spesso questi documenti sono in formato .pdf, e quindi non possiamo apportare nessuna modifica al documento. Ma allora come possiamo fare? Ci sono molti software e molti servizi online che potrebbero fare al caso nostro, e uno di questi servizi Web 2.0 è PDF to Word.

L’uso di questo servizio è molto semplice, infatti prima di tutto bisognerà caricare il file pdf da convertire, selezionare il formato di conversione (.doc o .rtf), ed infine indicare l’email a qui mandare il file convertito.

Riguardo la conversione di PDF to Word, viene effettuata una discreta conversione; sia le immagini, le varie righe di oggetto, ma anche gli oggetti contenuti nel documento, verranno convertiti con una qualità distinta.

PDF to Word, inoltre mette a disposizione un software che permette la conversione comodamente dal nostro Desktop. Questo software offre una trial di 14 giorni, dopodichè per continuare ad usarlo dovremo pagare una licenza a ben 69$, cifra che a parer mio non conviene per niente, perchè come detto all’inizio dell’articolo, ci sono molti software gratuiti che riescono ad effettuare queste conversioni.

Link PDF to Word

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here