Sprixi

Il mondo del copyright in rete è sempre sotto discussione. Sono tante le teorie che tendono a regolare questo aspetto della navigazione e della creazione delle immagini. La proprietà di tutte le opere da noi create che metti mo in rete non è del tutto uguale per tutti, infatti, se non si rispettano delle regole ben precise si tende  a violare un copyright ben preciso e quindi si finisce per ritrovarsi in causa senza neanche accorgersene.

Proprio per questo basta tenere in considerazione delle semplice e veloci leggi, anche morali, per rispettare la proprietà altrui. Oggi per semplificare queste operazioni, vi presento un sito che indicizza solamente immagini prive di copyright e quindi si possono utilizzare per ogni scopo!

Sprixi, è un ottimo motore di ricerca per immagini presente in rete. il servizio, come dicevo prima vi mette a disposizione tutte le immagini prive di Copyright. Basterà inserire il termine da ricercare nella Home del sito e subito dopo, vi verranno mostrati i risultati in un interfaccia semplice e facile da utilizzare. Per ogni immagine sono disponibili più dimensioni, inoltre, è possibile indicare se quell’immagine vi sarà utile o meno.

Insomma, un servizio utile e veramente ottimo per ogni Blogger. D’ora in poi i vostri articoli potranno avere tutte le immagini che volete in quanto gratuite!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.