JoseDelEmpty

Quante volte vi è capitato di entrare in una cartella e di non trovarvi nulla? Non è una sensazione tanto piacevole, è quasi come perdersi in un labirinto, incontrare un vicolo cieco. Non è un problema dal punto di vista della memoria occupata, dato che comunque non sono poi così tanto pesanti, ma fanno perdere tempo qualora stessimo cercando qualcosa negli oscuri meandri del nostro PC.

Di cancellarla una ad una non se ne parla proprio, dato che dovremo cercarle singolarmente (non esiste un modo di trovarle in windows). Come con tutti i problemi del computer (o quasi), esiste un software. Un programma in grado di trovare e cancellare le cartelle vuote, il tutto in maniera automatica naturalmente.

Il suo nome è JoseDelEmpty, e si tratta di un software freeware. Come ogni programma che recensisco, anche questo è molto semplice da usare, merito della sua essenzialità.

Per procedere alla cancellazione delle cartelle vuote, dovrete inserire la posizione del “contenitore” superiore. Può essere un’altra cartella, oppure un intero Hard Disk. Ora bisognerà avviare l’operazione cliccando il pulsante Proceed.

Attenzione però, ogni cartella vuota che verrà trovata verrà cancellata, senza chiedervi prima il permesso. Potrete comunque scegliere se evitare di cancellare le cartelle di sistema o quelle contenenti file invisibili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here