faxator

Cari lettori, questo è il primo articolo del 2010, e speriamo che sia interessante. Bando alle ciance, o per richiedere un servizio, o per inviare dei documenti alla gente, spesso occorre utilizzare il fax. C’è chi lo possiede e spende soldi per inviarli, ma c’è anche chi non lo possiede e spende ancora di più (sia in tempo che in denaro), infatti ci si deve recare ad un tabaccaio.

Questo magnifico sito si chiama Faxator, e per usufruire di questo servizio occorrerà registrarsi; nella registrazione dovremo includere indirizzo email e numero di cellulare, quest’ultimo è richiesto perchè ci verrà inviato un SMS di conferma dell’attivazione del servizio, e costerà solamente 15 cent, quando avremo attivato il servizio ci arriverà un file chiamato come il numero di cellulare.

Ora vi spiegherò come inviare Fax. Innanzitutto il servizio è attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì; per inviare un Fax creiamo una nuova mail, come destinatario inseriamo l’indirizzo email di Faxator, come oggetto il numero della persona a cui dobbiamo inviare il fax, infine dobbiamo allegare il certificato di autenticità, ovvero il file che si chiama come il numero di cellulare, e allegare anche un documento in cui è contenuto il testo del fax: ricordate che nell’email non dovrete scrivere niente!

Quando il fax sarà giunto a destinazione, riceverete un email di conferma dell’operazione, ed inoltre riceverete anche un file in cui sono riassunte le operazioni svolte.

Link Faxator