7LogonScreenManager

Una delle più grandi novità informatiche introdotte nell’anno appena passato, è il sistema operativo windows 7, di casa microsoft. E’ stato lanciato in tempi quasi da record, per riparare al colossale flop quale è stato Vista. Seven è riuscito, al contrario del fratello maggiore, a portare dalla sua critiche in maggioranza positive.

Leggero e bello, ben presto riuscirà a farci dimenticare anche uno dei migliori sistemi operativi mai concepiti: Windows Xp. Come ogni sistema operativo di casa microsoft, anche quest’ultimo mette in primo piano la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica (GUI). Gli strumenti che permettono un tale restyling ci viene offerto da diversi strumenti, sia quelli preinstallati che quelli che è necessario scaricare da internet.

Oggi ne vedremo proprio uno appartenente alla seconda categoria. Un software soprannominato 7 Logon Screen Manager che vi permetterà di cambiare l’immagine di apertura di windows 7. COme ogni software che recensisco su questo blog, anche 7 Logon Screen Manager è freeware.

il suo utilizzo è al limite del ridicolo, dato che sono pochissime le opzioni. Per impostare un’immagine, dovremo inserire la sua posizione e cliccarla due volte (come ci indica di fare stesso il software). Per ritornare all’immagine predefinita di Seven, non dovrete far’altro che cliccare il tasto, che si trova in basso a destra, “Restore Default”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.