SnapaShot

Non mi stancherò mai di ricordarvi dell’importanza delle immagini nel mondo dei blog. Oltre alla funzione di abbellimento, servono innanzitutto ad arricchire il pacchetto di informazioni che ci vengono date da un post. L’immagine ed il titolo valgono mezzo post.

Questa regola vale con maggior intensità nei blog di informatica, dato che si è soliti inserire uno screenshot del software a capo post. Quest’oggi voglio presentarvi un software per gli screenshto diverso da tutti gli altri. Snapa Shot, infatti, funzionerà come una vera e propria macchina fotografica. Ed in più è anche freeware!

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, il programma dovrà essere sovrapposto  alla zona da immortalare. Oltre alla consueta funzione di salvataggio delle immagini, potremo anche copiarle (opzione che si potrebbe rivelare utile in diverse situazioni).

Snapa Shot oltre ad essere un programma molto semplice da usare, è anche di dimensioni ridotte. Infatti, in soli 70KB, permette di fare tutto ciò. Dato che non necessita di installazione, può essere messo su una penna usb e portarlo sempre con se, non si può mai sapere quando si ha bisogno di un programma che cattura lo schermo.

Approfitto di questo post per augurarvi anche un buon inizio d’anno (e naturalmente anche buon tutto il resto).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.