google_indicizzazione_in_tempo_reale

Oggi inizia un nuovo anno, e come di consueto sono tante le aziende che ieri hanno tirato le somme dell’anno appena finito. A tirare le somme non sono solo le aziende italiane, ma anche quelle straniere. Nel mondo del web è solito creare delle classifiche con i migliori prodotti offerti alla clientela nell’arco dei dodici mesi.

Google ha prodotto una classifica delle migliori 10 applicazioni ideate e presentate in questo 2009. Oggi, noi di WeGeek ve la riproponiamo in questo nostro articolo di apertura anno.

10. Google Public DNS: ne avevamo parlato anche noi di recente. L’ultimo servizio di DNS gratuito di Google.

9. Google Fast Flip: servizio di Google che vi permette di navigare in maniera più agile e svelta possibile le notizie di Google News.

8. Google Squared: ottimo servizio di Google ancora in versione beta. Riunisce tutte le informazioni riguardanti un determinato argomento in delle griglie personalizzabile come meglio si vuole.

7. Google Wave: inutile starvi a spiegare cosa sia. Molti gli articoli presenti in rete dedicati a questo argomento. Google Wave è un ottimo strumento di collaborazione in tempo reale.

6. Google Translate: non è una novità del 2009, ma questo servizio ha visto un’aggiornamento importante che lo ha reso ancora più affidabile e funzionale di prima.

5. Google Maps: anch’esso è stato di molto migliorato in questo 2009. Aggiunte particolari funzioni che si integrato con l’APP di Google MAPS per dispositivi Android

4. Google Image Search: in questo anno che si è chiuso ieri, Google ha introdotto importanti filtri in GoogleImages i quali rendono la ricerca delle foto ancora più mirata.

3. Google Search: inutile dire quando sia migliorato questo motore di ricerca. I risultati sono più precisi e dettagliati.

2. Android: successo inaspettato da molti nel campo Telefonia Mobile per Android il noto sistema operativo per cellulari di Google.

1. Google Chrome: senza parole, stupefacente il salto di qualità che ha fatto questo browser in questi dodici mesi, è riuscito a spiazzare ogni avversario in quel campo.

Insomma, non mi resta che aggiungere un ulteriore augurio di buon anno da parte di WeGeek e da parte mia!

1 COMMENT

  1. Condivido in pieno i primi 3 risultati, forse io avrei messo al primo posto Google Search visto che è sempre il migliore e sarà sempre il migliore 🙂
    Complimenti, bell’articolo!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.