Sharetronix

Inutile starvi a spiegare cosa sia un servizio di MicroBlogging, per farvi capire in una parola, Twitter. Il famoso social network che hanno scoperto anche i nostri Media italiani, è un social network di MicrosoBlogging. Oggi vi presento un servizio in grado di creare un servizio simile a Twitter. Creare un servizio simile a Twitter è abbastanza complicato, con l’aiuto di un CMS quest’operazione viene portata ai minimi termini.

E’ nato da poco questo nuovo CMS ma sta facendo già parlare molto la rete, viste le potenzialità da non sottovalutare. Scoprendo questo nuovo CMS sicuramente vedremo il nascere di sempre più cloni di Twitter, questo andrà ad “imbastardire” il mercato ma comunque avremo più scelta sicuramente.

Sharetronix è il cms che oggi andiamo a conoscere su WeGeek. Disponibile in modalità DEMO sul sito ufficiale, questo CMS vi permette di creare il vostro personale servizio di MicroBlogging. Questo CMS vi permette di creare Gruppi, Ricevere messaggi privati. Il software è completamente gratuito ed è disponibile in download. Nn sono richiesti particolari requisiti riguardo al server, su un comune WebHosting può funzionare tranquillamente.

Insomma, se volete creare un servizio web particolare, da mostrare agli amici e da usare per lavoro, Sharetronix è quello che fa al caso vostro.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY