nexus1page2wtmk

Le svariate voci circa la presentazione del primo, mirabolante, smartphone prodotto da casa Google finalmente trovano un pochino di verità: pare infatti che Nexus One verrà presentato in via ufficiale il 5 gennaio 2010, presentazione in concomitanza dell’inaugurazione del CES 2010.La data dunque non è lontanissima, ed è così che, come previsto, si affacciano sulle pagine dei motori di ricerca le prime immagini ufficiali ritraenti il nuovo prodotto: sulle pagine del noto sito Gizmondo, Nexus One viene presentato con l’eloquente (ma per ora da verificare) slogan “Web meets phone“, ovvero dove “la rete incontra la telefonia”!

Non sappiamo ancora niente circa i dettagli tecnici precisi del nuovo prodotto Google: a dirla tutta non sappiamo nemmeno se questo dispositivo sia interamente prodotto dalla azienda di Mountain View oppure da aziende come HTC (ovviamente rimarchiato a dovere in fase seguente).

Nexus One offrirà i vantaggi della connettività di rete HSDPA, del trasferimento dati in area scatternet con Bluetooth 2.1 e connessione a reti locali WLAN tramite WiFi; il sistema operativo sarà Android 2.1 con compatibilità a Google Maps.

Il Nexus One, come molti dei dispositivi business presentati ad oggi, verrà venduto in due differenti salse: la versione non brandizzata ad un costo di circa 530 dollari, mentre la versione brandizzata (per ora solo T-Mobile) a 180 dollari più contratto biennale di 70 dollari circa mensili. Noi personalmente non vediamo l’ora di poterlo giudicare, voi?

LEAVE A REPLY