cool-previews

Quando navighiamo in Internet ci imbattiamo ogni volta in una miriade di link all’interno delle pagine web e spesso vogliamo/dobbiamo cliccare, ma non abbiamo idea dell’aspetto del sito di destinazione. Potrebbe invece risultare molto comodo potere avere facilmente un’anteprima del sito web che stiamo per aprire. Per fare questo è sufficiente munirsi di due strumenti: Firefox ed un suo plugin gratuito, Cool Previews.

L’installazione è semplicissima: basta recarsi sul sito dei plugin di Firefox e dare l’ok all’installazione nel browser. Quindi verrà richiesto di riavviare il programma: fatelo e, da questo momento in avanti ogni link di ogni pagina web esterna al sito in cui vi trovate avrà, a lato, una piccola icona, passando sulla quale avrete una piccola anteprima del sito in cui state per recarvi.

Da questo momento avrete anche ulteriori possibilità, come aprire il link in una nuova pagina, in un nuovo tab, inviare via mail il link, condividerlo o aggiungerlo ai preferiti.

Per disattivare momentaneamente il plugin è sufficiente negargli i permessi cliccandolo dalla sua icona in basso a destra di Firefox e per disattivarlo definitivamente basta andare su Struementi > Componenti Aggiuntivi e disattivarlo dalla tab “Plugin”.

Link a Cool Previews

LEAVE A REPLY