video_3d_youtube

Carissimi lettori, in questo articolo di oggi vorrei soffermarmi un’attimo per dare un’occhiata in generale sulle moltissime novità che sono state rilasciate nel 2009 e che continuano ad arrivare.

Per concludere in bellezza l’annata vorrei spiegarvi come caricare video in 3D su YouTube dato che ultimamente questo tipo di tecnologia sta venendo utilizzata sempre di più in tutto il mondo e sopratutto nei siti di video sharing.

Tornando un pò indietro nel tempo, i video in 3D sono arrivati prima di tutto nei cinema per poi espandersi piano piano sulle televisioni di ultima generazione ed arrivare infine anche su internet, nella nuova era del web 2.0

Ma Bando alle chance ragazzi! Andiamo subito a scoprire come caricare video in 3D su YouTube!

Proprio oggi, mentre mi facevo un giretto su YouTube, ho scoperto che anche esso offre la possibilità di guardare i video in 3D anche se in un modo un pò particolare.

Per vederli in 3D dovrete eseguire questa tecnica (non conosciuta da tutti) ovvero aggiungere questa riga di codice al link del vostro filmato “yt3d:enable=true” che vi farà apparire un menu a tendina tramite il quale potrete selezionare moltissimi tipi di visione (dalla standar al 3D).

Che ne pensate? Secondo me è veramente un’idea fantastica anche se non capisco perchè certe volte queste interessantissime funzioni non vengano messe in bella vista senza far complicare la vita a noi utenti.. mah..

LEAVE A REPLY