gimp-splash

In tanti hanno provato Windows, ma non tutti si sono trovati in maniera ottimale sul sistema operativo della Microsoft, al punto di cercare valide alternative e soprattutto gratuite. Tra tutte la più valida è sicuramente Ubuntu, un sistema operativo open source, molto più veloce di Windows, ma ovviamente totalmente diverso, ed è normale riscontrare qualche difficoltà i primi tempi, poichè l’interfaccia e gli strumenti sono differenti. Senza contare i software, poichè il sistema operativo è diverso anche i file di esecuzione sono diversi, tutto ciò comporta una notevole difficoltà di ambientamento.

Oggi vi daremo una mano noi di Wegeek, vi proponiamo un ottimo strumento per il fotoritocco, un software in grado di sopperire alla mancanza del Photoshop, sto parlando di The Gimp, software già rinomato, compatibile su Windows e su Ubuntu, totalmente gratuito, ha strumenti potentissimi e considerando che è un freeware davvero non si può chiedere nulla di più in cambio!

Basteranno pochi minuti per l’installazione, poichè è davvero leggerissimo come software, inoltre se vorremo incominciare un nuovo progetto, basta andare su Applicazione, Grafica e scegliere il programma Gimp. Essendo totalmente compatibile con Photoshop non occorre convertire i lavori creati con Gimp.

Allora utenti di Ubuntu, cosa aspettate? Siete pronti per sbizzarrirvi nel mondo del fotoritocco?? A voi l’ardua, ma divertente sentenza. Vi rilascio al link del programma.

Link download di The Gimp.

LEAVE A REPLY