avira-popup

Cari lettori, sicuramente per Windows, vi è una vasta scelta di software antivirus; e come ben saprete ci sono antivirus sia gratuiti che a pagamento. Andando a focalizzare meglio sugli antivirus gratuiti, ci sono alcuni software davvero molto buoni, tra cui Avast e Avira Antivir. Il secondo, a parer mio è molto migliore del precedente, ma ha una pecca che è abbastanza fastidiosa, ovvero durante gli aggiornamenti viene visualizzata una finestra popup in cui vi si dice di acquistare la versione a pagamento. Di seguito vedremo come illudere questa “limitazione”.

I popup di Avira Antivir vengono gestiti da questo file avnotify.exe, e per impedire i popup di Avira Antivir basterà solamente apportare una piccola modifica ai permessi di questo file, in modo che non riuscirà più ad aprirsi.

Per fare ciò, una volta che ci siamo diretti nella directory di Avira Antivir, con il tasto DX del mouse andiamo nelle Proprietà di avnotify.exe; dopodichè dirigiamoci al Tab Protezione, ora bisogna trovare le autorizzazioni di lettura e di esecuzione, ed impostarle ambedue su nega.

Ed il gioco è fatto 😉

2 COMMENTS

  1. grazie mille
    comunque per chi avesse windows xp professional è possibile che non appaia il tab “protezione”.per questo bisogna prima seguire questa procedura:
    Aprire una cartella qualsiasi, dal menu a tendina selezionare la voce “Strumenti” e successivamente “Opzioni cartella”. Dalla finestr di proprietà che compare selezionare la scheda “Visualizzazione” e nel campo “Impostazioni avanzate” trovare la voce “Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) e accertarsi che sia deselezionata. A questo punto anche in Windows XP Pro appare la scheda protezione tra le proprietà di una cartella o di un file

LEAVE A REPLY