Twilitcs

Quante volte vi è capitato di dover segnalare un’articolo, una pagina web o un sito direttamente su Twitter? Come ben sappiamo twitter ha un limite massimo di caratteri per Tweet che si possono inserire, “perdere” dei caratteri solo perché si deve inserire un link troppo lungo è veramente tempo sprecato. Ecco perché sono nati siti che ci permettono di creare degli URL molto più corti e facili da ricordare.

Servizi come quello che vi sto presentando oggi, ce ne sono a decine (TinyUrl  è il più famoso), quello che vi presento oggi ha una particolarità in più rispetto agli altri, che è quella che vi permette di avere delle statistiche complete del link creato.

Il servizio è semplicissimo da utilizzare, come d’altronde tutti i servizi web di questo genere. Basterà inserire il link lungo che volete tagliare nello spazio al centro della pagina, premere sul bottone blu e il link verrà automaticamente accorciato. Vi verrà mostrata la pagina dove si potranno controllare le statistiche del link, i click, da dove provengono. Insomma tutti i dati che ci possono essere utili in un periodo di statistiche come può essere questo di chiusura anno.

Il servizio è completamente gratuito, non vi resta che provarlo. Buon divertimento amici di Twitter! 😉

Sito web | Twilitcs

1 COMMENT

LEAVE A REPLY