ISO creator

La compressione dei file è una componente fondamentale nel trasferimento di enormi moli di file. Nel campo del P2P, è essenziale comprimere il file, sarebbe impossibile condividere una comune cartella. I formati che di solito solito si trovano su emule, sono il rar e l’iso. Sono tra i più utilizzati, e quindi più comuni.

I primi possono essere aperti mediante programmi appositi, i secondi sono creati appositamente per essere masterizzati, dato che solitamente vengono associati al programma di masterizzazione predefinito. Quindi sono molto consigliati anche per chi non è proprio pratico con il computer, e necessita di qualche piccolo aiuto.

Oggi voglio presentarvi un software che da una semplice cartella vi farà ottenere un file iso pronto per la condivisione. Il suo nome è Iso Creator ed è freeware.

Il suo utilizzo è davvero molto semplice, senza stupidi fronzoli che non farebbero altro che rallentarci. Per creare il nostro file ISO, non dovremo far’altro che dare in pasto al programma poche ed essenziali informazioni.

Come prima cosa sarà necessario specificare la destinazione del file che verrà creato. Il passo successivo, sarà quello di scegliere la cartella d’origine che si desidera trasformare. Possiamo anche inserire il nome che avrà il file.

Adesso sarà sufficiente, per avviare il processo, cliccare su “Start”.

LEAVE A REPLY