Google Chrome sta conoscendo una diffusione impressionante, merito di tanti fattori, ma uno in particolare è la possibilità di installare delle estensioni che ne implementano le potenzialità. Nella maggior parte dei casi, non fanno altro che rendere immediate delle azioni lente e ripetitive, quindi sconvenienti dal punto di vista temporale.

Una peculiarità di Google Chrome, è la possibilità di aprire nuove finestre semplicemente trascinando una scheda fuori dal suo spazio. In questo modo non servirà ricorrere al pulsante nel menù a tendina. Avremo così la possibilità di dividere in finestre le varie schede del browser, che magari differiscono per interesse (Ad esempio in una finestra le schede per il lavoro, in un’altra le schede per lo svago).

Per riunire tutte  le finestre in una, dovremo trascinarle tutte nella stessa finestra. E’ un lavoro che non richiede un dispendio di tempo eccessivo se abbiamo a che fare con un piccolo numero di schede, ma che può rivelarsi noioso e ripetitivo se le schede aumentano in numero.

In questo caso, potremo usare l’estensione per google chrome che sto per presentarvi. Il suo nome è Windows To Tabs. La sua installazione aggiungerà un piccolo pulsante accanto alla barra degli indirizzi. Se cliccato, unirà tutte le finestre in una sola.