firefox_ie

Mozilla non si è sprecata in termini di news: pare infatti che in questo ultimo periodo del 2009 voglia scatenarsi! Risale a pochi giorni fa la dichiarazione del periodo d’uscita della maggiore versione attesa per il famoso browser open source di Mountain view.
Come se non bastasse, Mozilla, fa un quadro chiaro e preciso dei suoi piani per tutto il 2010, giustificando le date scelte come “stimate”. A rincarare la dose, il fatto che tali date siano viste anche come “previsioni abbastanza ottimistiche”: difatti la versione 4.0 di Firefox, originariamente pianificata per il rilascio verso la fine del 2010, potrebbe addirittura slittare al primo quarto 2011.

Motivi del ritardo sono rintracciabili in quella che potrebbe essere la politica evoluzionistica del browser: nel solo 2010 infatti, mozilla spiega, potrebbero vedere la luce ben 3 versioni diverse del browser web.
La versione 3.6 è schedulata per il rilascio nel primo quarto 2010, seguita a ruota nella caldissima estate dalla versione 3.7, poi, come già detto sarà il turno della versione 4.0 che verrà presentata prima in versione alpha (test version) e successivamente in versione finale.

Ci auguriamo di avere il più presto possibile tutte le novità promesse da qualche mese: una gui migliorata, performance migliori, possibilità di creare estensioni multiprocesso e tutto ciò che di bello ha costituito, difatti, l’alone magico intorno a Mozilla Firefox 4.0.
Purtroppo il 2010 deve ancora iniziare, bisogna attendere, ma sinceramente crediamo ne varrà la pena!

LEAVE A REPLY