PasteCopy

Continuamo la nostra rassegna che si occupa principalmente di programmi gratuiti, ma tremendamente essenziali, oggi vi propongo un software molto utile che colma le lacune lasciate dalla Microsoft, mi spiego meglio, è ben noto a tutti che il blocco note, applicazione del Windows utile per inserire gli appunti,

ha diversi ha

ndicap, uno su tutti l’incapacita di mettere i

n memoria più di voce nello stesso momento. Per questo motivo sono tante le applicazioni create per sopperire questo problema, probabilmente la migliore è PasteCopy (letteralmente incolla e copia).Per poter utilizzare questo software, che ricordo è gratuito, è obbligatorio installare Net Framwork 2.0 . Parlando di PasteCopy, controllerà minuziomente ogni appunto di Windows che subirà una copia da parete di noi utenti e in maniera del tutto automatica verrano copiati all’interno del programmino. Da menzionare anche una pratica e comoda funzionalità, quella dell’anteprima, in grado di farci visualizzare tutto il testo e quindi il contenuto.

Altra cosa importante, il contenuto che noi andiamo a copiare verrà anche salvato in modo da essere sempre disponibile anche nel caso che si voglia riavviare il sistema operativo. Davvero una scoperta se pensiamo all’applicazione di Windows, dove ogni contenuto veniva sistematicamente perso. Insomma PasteCopy è un utilissimo gestore di appunti. L’ultima cosa, ma di lodevole importanza, il software funziona con tutti i sistemi operativi della Microsoft, compreso l’ultimissimo Windows 7.

Ecco il link per il download di PasteCopy

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY