M3

La musica riempie quasi tutti i momenti delle mie “sedute” al computer. Senza di essa mi sentirei disorientato. Perfino adesso la sto ascoltando. Insomma, non se ne può fare a meno. In circolazione si trovano riproduttori multimediali di ogni specie. Ne troviamo anche uno preinstallato in windows che tutti conoscono con il nome di windows media player.

Se ne trovano di tanti altri gratis ed anche migliori di quello raccomandato da microsoft. Il migliore in assoluto è forse proprio VLC, dato che è raro incontrare un formato non supportato dal riproduttore con il birillo arancione. Oggi voglio presentarvi un software davvero molto essenziale, che non farà altro oltre a farvi ascoltare i vostri brani.

M3 Music Player è un programma dallo stile minimalista con una carenza estrema di funzioni. Nei casi in cui è d’obbligo avere la possibilità di cambiare numerose impostazioni, questo software allora non servirà assolutamente a niente.

M3 Music Player è un software che non necessita di installazione, quindi completamente portatile in una comune penna USB. Al suo avvio, lo vedremo in basso a destra del nostro schermo. Per riprodurre un file, dovremo trascinarlo all’interno del rettangolo grigio.

Sarà anche possibile minimizzarlo nella tray icon, in modo da renderlo davvero “invisibile”.

LEAVE A REPLY