CCleaner

Dopo l’articolo di ieri sull’ Open Office, oggi vi propongo, cari lettori, un altro programmino open source davvero niente male, il cui potenziale è da tenere conto. Sto parlando di CCleaner, arrivato alla versione 2.27.1070, un software totalmente gratuito in grado di mettere ordine nel nostro hard disk, sempre zeppo di documenti e file a noi poco utili, i quali intasano la memoria a discapito di applicazioni utili. Vi consiglio una piccola recensione e in aggiunta il link diretto per il download.

CCleaner 2.27.1070 ci permette di risolvere diversi problemi sul nostro pc, ma sopratutto ci permette di fare una pulizia globale di tutti i file temp che abbiamo scaricato durante le nostre consuete e lunghe navigazioni sul web. Tutto questo comporta una maggiore velocità e stabilità di Windows e inoltre libera un pò di byte sul nostro disco rigido. Il programma è inoltre molto rapido, ha un’interfaccia molto “basic” e cosa molta importante è un open source!

Ecco nei particolari dove agisce CCleaner:

  • Internet Explorer Cache, History, Cookies e Index.dat
  • Recycle Bin, file temporanei e file Log
  • Urls e file aperti di recente
  • File temporanei di applicazioni e di file di liste recenti(MRUs) compreso quelli di : Firefox, Opera, Media Player, Office Xp, Google Toolbar, WinRar, WinAce, Nero e altri ancora…
  • Scanner e pulizia di Registri avanzati per rimuovere applicazioni inutilizzate o vecchie, tipo Active X Controls, Fonts.

Ecco il link per il download di CCleaner 2.27.1070

LEAVE A REPLY