Twitter Torta

Twitter è il social network che insieme a Facebook in questi ultimi mesi sta vedendo una crescita sempre maggiore anche qui in Italia. Beh, c’è da dire che di Twitter si è parlato poco all’interno delle mosse di mercato, infatti non ha mai portato a termine importanti acquisti sotto l’aspetto monetario. Non ci sono stati mai grandi investimenti, oggi però possiamo parlare di Twitter come una buona azienda che mette a segno colpi importanti nel mercato web.

E’ di recente, la notizia che Twitter ha acquistato la Mixer Labs, società fondata da due EX dipendenti di Google che hanno creato un’API particolare che permetto la geolocalizzazioni degli utenti che si collegano. Questo permetterà a Twitter di inserire un importante funzione all’interno del suo sito.

Grazie alle GeoAPI gli utenti potranno segnare il punto da cui scrivono il Tweet. Di conseguenza le ricerche poi potranno essere divise anche per zona da dove vengono scritte, offrendo un servizio di ricerca migliore e più approfondito. Come ben sappiamo Twitter viene molto usato per segnare le ultime notizie dalle localià di guerra o come è capitato per il terremoto all’aquila molti aquilani hanno usato Twitter per aggiornare noi utenti della rete.

Insomma, i vantaggi che Twitter ne potrà ricavare da questo acquisto sono molteplici non ci resta che vedere i futuri sviluppi che ne seguiranno.

LEAVE A REPLY