Open Office 3.2

Il principale antagonista di Microsoft Word ad oggi si chiama, Open Office, di certo non sono io a fare questa scoperta, è ormai diventato un software “must”, per tutti coloro che adorano trovare alternative valide e soprattutto free rispetto ai programmi Microsoft, che occupano tanto spazio, ma soprattutto costano molto. Oggi vi proponiamo il link per il download della nuova versione di Open Office, arrivato a quota 3.2.

Per i più inetti o per i newbie, vi ricordo che il pacchetto di Open Office, proprio come Microsoft Office, è in grado di creare dei documenti di testo e dei fogli per i calcoli elettronici, il tutto con un’essenzialità ed una facilità unica.

Parliamo adesso di Open Office 3.2. Rispetto alle versioni precedenti è notevolmente più veloce, parlando con i numeri alla mano il tempo di caricamento è ridotti di circa il 46 % rispetto ad Open Office 3.0. Per essere ancora più realistici, il nuovo Open Office ha un tempo di caricamento minore di 5 secondi rispetto alla versione 3.0 e di 3 secondi a quella successiva (Open Office 3.1) .

Altra novità non trascurabile è il nuovo supporto ODF, in grado di far aprire file con estensione *.docx, *.xlsl, *.pptx. In pratica avremo meno problemi a leggere file esterni creati con il pacchetto Microsoft.

Non vi resta che scaricalo, davvero non ne potrete più fare a meno!

Link Download Open Office 3.2