Shrink O Matic

Più e più volte vi ho ricordato l’importanza delle immagini nel mondo dell’informatica, sopratutto quando si ha a che fare con dei blog. Come in tutte le cose, anche l’occhio vuole la sua parte. Fortunatamente, quando si carica un’immagine su una piattaforma come WordPress, è possibile ridimensionare le immagini a proprio piacimento, mantenendo le giuste proporzioni, e quindi senza distorcerle.

Il discorso cambia qualora volessimo spedire delle immagini. Saprete bene che è un operazione che richiede tempo, sopratutto quando si ha a che fare con una gran quantità di immagini (peggio se sono in alta qualità). In questi casi, bisognerebbe diminuire la grandezza del file immagine. E’ vero, la qualità diminuirà, ma almeno le immagini arriveranno a destinazione in meno tempo.

Per ridimensionare un’immagine, è possibile utilizzare anche paint, ma non conviene assolutamente, dato che si perderà tantissimo tempo. Per questo arduo compito esistono dei software. Uno di questi è Shrink O Matic.

Si tratta di un software Adobe AIR che vi permetterà in poco tempo di ridimensionare delle immagini. Non dovrete far’altro che trascinarle sullo spazio giallo. Naturalmente, prima, dovrete impostare le informazioni per il file che ne uscirà.

L’immagine che verrà creata, si troverà nella cartella “di partenza” della foto originale.

LEAVE A REPLY