Rilasciata la versione pre-alpha di Opera 10.5

25
dicembre


Opera

Cari lettori, poco tempo fa il Team Norvese aveva rilasciato la versione 10.10 di Opera, che ha integrato la tecnologia client/server Opera Unite, e sembra che abbia suscitato molto entusiasmo tra gli utenti che utilizzano questo Browser. Ma il Team Norvegese, non si è fermato per un istante, infatti già è disponibile una versione pre-alpha di Opera 10.5

Opera 10.5 non dovrebbe introdurre particolari rivoluzioni rispetto ai suoi precedenti, ma dovrebbe integrare il nuovo motore JavaScript, conosciuto con il nome di Carakan, e sembra che riesca a fornire prestazioni sette volte migliori rispetto alla versione attuale.

In Opera 10.5 si trova il motore di rendering Presto 2.5, che permette l’integrazione di CSS3 e amplifica il supporto alle nuove funzioni di HTML5, ed è stata aggiunta anche la nuova libreria Vega, il quale supporta l’accelerazione via hardware.

Inoltre l’interfaccia grafica di Opera 10.5 è stata migliorata per adattarsi maggiormente a Windows Vista e Windows Seven, infatti ora supporterà Aero Glass, Aero Peek e le Jump List.

Sarà introdotta una funzione di private browsing, una funzione già adottata da Mozilla Firefox e Google Chrome. Questa funzione permette di navigare anonimamente senza lasciare tracce sul PC locale.

Infine vi faccio i miei auguri di Buon Natale, e vi lascio la pagina da cui scaricare Opera 10.5 sia per Windows che per Mac OS X.

Download Opera 10.5

LEGGI ANCHE ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE:



Nessun Commento

Ancora nessun commento!

RSS feed dei commenti di questo post


Lascia un commento

Per commentare inserisci il tuo Nome ed eMail (che rimarrà privata) ed eventualmente il tuo sito web. Se lo desideri puoi registrarti a WeGeek.net, accedere oppure effettuare l'accesso tramite il tuo account di Facebook.