changing-room

Cari lettori, chi possiede un Blog sà che per aumentare il traffico e quindi avere più utenti che ci consultano, si devono costantemente apportare delle modifiche sia a livello di interfaccia grafica, che di Core. Purtroppo la piattaforma di blogging più utilizzata, e cioè WordPress, vanta sicuramente di molte funzioni che sono espandibili grazie anche ai plugins, una delle cose che manca che secondo me sarebbe essenziale, è l’impostazione per mettere offline il Blog.

Però, anche se è presente questa pecca, grazie alla grandissima quantità di gente che ogni giorno si impegna per migliorare WordPress, la soluzione è stata trovata. Non pensate che si dovranno apportare grosse modifiche al core, dovremo semplicemente cambiare il tema!

Girando per il Web ho trovato due temi che hanno come funzione di mettere Offline il Blog, ma allo stesso tempo è possibile registrarsi alla newsletter oppure seguire il Feed RSS.

  • Changing Room: design semplice, ma racchiude tutto ciò che vi può servire: permette l’iscrizione alla newsletter
  • Ice Breaker: grazie alle sue quattro combinazioni di colori è stupendo. Anch’esso integra l’iscrizione alla newsletter, ed inoltre sarà disponibile anche il file .psd per la modifica del logo. Ma non è finita qui, potremo anche lasciare dei brevi messaggi in Home ai visitatori.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY