MultiSiteOpener

Appena torno a casa, la prima cosa che faccio è accendere il computer. Credi che questa sia una routine che molti di voi seguiranno. Dopo un’attesa di qualche minuto, mi connetto ed accedo al browser. Già ho una scheda mentale dei primi siti da aprire e visualizzare, ma quest’azione porta via del tempo, sopratutto se i siti sono numerosi.

Che ne dite di un pulsante che li faccia aprire tutti contemporaneamente? Se usate firefox allora siete capitati nel luogo giusto al momento giusto. Oggi voglio presentarvi un estensione del browser open source che vi permetterà proprio di aprire più indirizzi contemporaneamente. Il suo nome è Multi Site Opener. Dopo averlo installato e riavviato il browser, potrete già cominciare a personalizzarlo.

Per accedere alle sue opzioni, dal menù a tendina “strumenti” selezionate la voce “Multi Site Opener”. A questo punto uscirà una piccola finestra con un riquadro bianco. In questo spazio, dovrete incollare gli indirizzi dei siti che si desidera visitare appena approdati nel browser.

Fatto ciò, ci basterà cliccare il pulsante “open with new tabs” per aprire tutte le nuove schede con al loro interno i siti scelti in precedenza.

Insomma, non avrete risparmiato un gran che, ma è pur sempre tempo guadagnato, utile per altre azioni.

LEAVE A REPLY