youtube

Cari lettori, soprattutto ultimamente, nel Web st’anno nascendo servizi che hanno come intento quello di semplificarci le varie operazioni, in modo di avere più tempo a disposizione. Sicuramente l’introduzione degli short URL ne è la prova. Dopo l’articolo in cui si parlava che sia Google che Facebook hanno adottato rispettivamente gli short URL goo.gl e fb.me, anche YouTube ha deciso di non rimanere in disparte.

Youtu.be, è il nuovo short URL adottato da YouTube; e per utilizzarlo momentaneamente  non ci sono sistemi automatici, ma dovremo fare tutto manualmente. Non disperate, perchè ora vi spiegherò come fare per accorciare l’URL al video che state visualizzando.

Prendiamo per esempio questo video, http://www.youtube.com/watch?v=o_8Y4Qd-dn0 , applicando lo short URL dovremo eliminare http://www.youtube.com/watch?v= e sostituirla con http://youtu.be/ , quindi avremo http://youtu.be/o_8Y4Qd-dn0

Come detto precedentemente, questa operazione, ripeterlà molte volte potrebbe seccare molto, ma vi tranquillizzo dicendovi che tra pochi giorni sicuramente YouTube aggiungerà un Bookmarklet.

LEAVE A REPLY