SPlayer

Quando si pensa a Windows Media Player, viene subito in mente che il Player, anche se nativo del sistema Windows, non ha tutti i codec necessari per riprodurre tutte le varie estensioni dei filmati presenti in rete. Proprio per questo sono nati dei software alternativi che integrano tutti i codec esistenti, per permettervi di visualizzare tutti i filmati possibili. Beh, il primo che mi viene in mente è sicuramente VLC (by Videolan).

VLC ha però delle funzionalità che player alternativi come SPlayer non hanno. Oggi è proprio di SPlayer che voglio parlare. Questo software si mostra come una valida alternativa ai due player che vi dicevo poco sopra. La sua caratteristica principale, oltre a pesare veramente pochissimi mega, integra tutti i codec presenti in rete

SPlayer ha tra le sue funziona l’accelerazione GPU per permettervi una migliore visione dei video, download dei sottotitoli e sopratutto ha un’ottima gestione delle risorse RAM e CPU. Comparandolo con altri lettori multimediali, SPlayer si presenta come il migliore in circolazione se andiamo a vederlo nell’insieme. Splayer riesce ad aprire tutti i filmati sia video che audio, grazie ai codec contenuti nella sua installazione.

Dal peso di 4.2MB l’installazione la potete scaricare da questo indirizzo. In questa pagina, trovate una tabella comparativa con gli altri player in circolazione.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY