natale-webmaster

Le feste incombono: parliamone. Dedichiamoci così oggi al mondo dei webdesigner e dei webmaster, che, se desiderosi di addobbare il loro blog come si fa con l’albero, possono ricorrere ai prodotti della fantasia dei grafici di tutto il mondo, che di questi tempi, ogni anno, danno libero sfogo alla loro fantasia.

Analizziamo quindi un po’ di risorse gratuite per i nostri siti web: parliamo di plugin per WordPress e Joomla e di icone natalizie.

Plugin natalizi per WordPress

  • Let It Snow: simpatico ma piuttosto pesante (in termini di tempi di caricamento ed uso della scheda grafica dei computer degli utenti) è questo plugin che inserirà simpatici fiocchi di neve che cadono dall’alto del vostro blog. Bello ma da mantenere solo lo stretto necessario. Compatibile fino a WP 2.9.
  • WP-Christmas: aggiunge un simpatico pupazzo di neve sul proprio sito che augura buon Natale agli utenti. Valgono i medesimi consigli del precedente plugin. Compatibile fino a WP 2.9

Plugin natalizi per Joomla

  • YooHoliday: aggiunge simpatici effetti per il proprio portale per qualsiasi festività, compresi Natale e Capodanno. Realizzato in modo eccellente.
  • JSnowFall: altra estensione che aggiunge effetti di neve cadente.

Icone natalizie

Tanti sono gli aspetti dei siti che possiamo personalizzare per l’occasione. Sicuramente è possibile modificare il logo, ma in questo caso non possiamo aiutarvi. Possiamo invece aiutarvi a trovare icone adatte all’occasione: ecco alcuni pack che ho selezionato.

Insomma sbizzarritevi e… auguri!