WeGeek

Solo per divertirsi un po’ potrebbe essere utile conoscere come trasformare una foto in un disegno. Si tratta di una cosa molto semplice grazie ad alcuni tool automatici che permettono di farlo in meno di 5 minuti. Convertire una foto significa darle un effetto matita come se fosse stata disegnata su un foglio di carta.

Per fare ciò esistono tre programmi: due da scaricare e istallare sul proprio pc e uno utilizzabile direttamente su internet.

1) FotoSketcher è un programma freeware che permette di trasformare una foto in un vero e proprio disegno fatto a mano libera. Questo programma è molto semplice da usare: basta selezionare la foto da modificare ed applicare uno dei filtri disponibili. I diversi filtri vi permettono di trasformare la foto in disegni eseguiti con molti strumenti. Infine premendo il tasto “draw” si ottiene il disegno come se fosse un schizzo o un dipinto.

2) Photo 2 Sketch è un programma molto più semplice del precedente. Infatti in questo basterà solo scegliere la foto da modificare ed il gioco è fatto. L’unica cosa che potremo modificare sono una serie di parametri che riguardano lo spessore della matita o la dimensione. Esiste anche una versione a pagamento di questo programma molto più complessa.

3) Dumpr è una semplice applicazione online che ci permetterà, senza istallare alcun software, di modificare le nostre foto. Dovremo solamente scegliere la fotografica da trasformare e il resto lo farà il sito. Dumpr è anche ricco di numerosi fotomontaggi per mettere una foto su un’altra e per fare caricature e storpiature ad una faccia.

LEAVE A REPLY