convertfiles

Con l’aumento della multimedializzazione del mondo dell’informatica, aumentano anche i formati disponibili per qualsiasi  tipo di file. In questo modo, però, è più facile imbattersi in file il cui formato è sconosciuto (almeno per la macchina). Di convertitori al mondo ce ne sono tantissimi, ma non tutti sono semplici da usare. E’ possibile trovarne di così complessi ed avanzati da compromettere una conversione veloce ed efficiente.

Oggi voglio presentarvi un convertitore che vi permetterà di convertire qualsiasi tipo di file direttamente online, quindi senza scaricare alcun software. Il suo nome è ConvertFiles. Per utilizzarlo, non necessiterete di alcuna registrazione.

Oltre alla possibilità di convertire file dal computer, potremo anche scaricarli da internet e contemporaneamente effettuare la conversione in altri formati. Per quanto riguarda i video, ci sono diversi servizi, come ad esempio YouTube, supportati. Basterà infatti inserire il link della pagina del video, scegliere il formato del file output e cliccare su convert.

Può capitare, però, che il processo duri anche diverse ore. In questi casi, è consigliabile usare la notifica via email. Per attivarla, sarà necessario spuntare la voce “Send a download link to my email”. In questo modo, riceverete un’email contenente il link diretto al file appena convertito.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY