temi-windows-7

Se c’è una novità molto importante che caratterizza Windows 7 rispetto ai suoi predecessori è la possibilità di cambiare il tema, ovvero la parte grafica del proprio sistema operativo. Se prima era infatti necessario affidarsi a software esterni per modificare la propria skin a piacimento, ora sono addirittura disponibili temi ufficiali, ed è inoltre possibile creare autonomamente il proprio template personalizzato.

Vediamo oggi un po’ di risorse dalle quali attingere temi da utilizzare: vedremo, in primo luogo, il sito ufficiale di Microsoft, dal quale è possibile scaricare temi di altissima qualità, e quindi siti ufficiosi con temi scaturiti dalla fantasia degli utenti.

  • Microsoft Official Themes Gallery: temi sublimi, marchiati da alcuni dei più celebri brand mondiali come Ferrari, Porsche, Coca-Cola e Ducati, temi ispirati a videogiochi come Gears of War o, più semplicemente, temi di paesaggi spettacolari da tutti gli Stati.
  • My7Themes: la raccolta non ufficiale di temi, molto ricca ed assolutamente da visitare, essendo ricco di contenuti interessantissimi.
  • iThinkDiff: una serie di temi creati in modo professionale, davvero fantastici.
  • intoWindows: un’altra collezione di temi semi-professionali molto originali.

Ricordo che per installare i temi è sufficiente fare doppio click sul pack scaricato. Presto seguirà una guida per creare autonomamente e facilemente il proprio tema personalizzato.

LEAVE A REPLY