google-browser-size
Quanti visitatori visitano il tuo sito? Ma soprattutto su cosa si concentra la loro attenzione? Da oggi è possibile scroprirlo con il nuovo tool made in Google Labs: Google Browser Size.
L’informazione è oro nel complicato mondo virtuale di internet: social network, blogosfera e chi più ne abbia, più ne metta: una sola cosa però resta al centro dell’attenzione, il numero di visite e la tassonomia di ricerca all’interno della rete.

Google aiuta ancora una volta tutti noi con questo nuovo e formidabile strumento: Appena aperta una pagina web è possibile scoprire le precise percentuali di visualizzazione di una specifica area del sito , sarà più facile così per i webmaster capire se una data area abbia raggiunto il target di visibilità desiderato!

L’idea è semplice e geniale, oltre che funzionale, ma del resto da Google dovremmo sempre aspettarci grandi cose.
Il contributo fornito dalla casa di Mountain View all’evoluzione del web 2.0 è enorme: decine di strumenti ad uso libero e gratuito di sviluppatori e utenti, crescente appoggio da parte della community virtuale, crescente interesse dei media tradizionali nei contenuti offerti, insomma la grande G sta spingendo le innovazioni del web fuori dai limiti poco per volta.

Vi invitiamo a fornirci le vostre aspettative sui possibili impieghi di questa applicazione: che siate Webmaster, Blogger o SEO, siete tutti invitati a scriverci il vostro punto di vista.

LEAVE A REPLY