folder-cleaner

Quante volte capita di utilizzare una chiavetta USB o una card SD per archiviare o trasportare qualsiasi tipo di dati? Tantissime. Ovviamente le chiavette e le card SD sono utilizzabili con tutti i sistemi operativi, ma spesso, utilizzando un sistema con Mac OS X, può avvenire un fastidioso inconveniente: nonostante l’eliminazione di file, lo spazio rimane irrimediabilmente occupato.

Tutto è causato dalla conservazione dei file in dei database nascosti, che hanno l’estensione .DS_store. Vediamo ora c0me eliminarli per poter finalmente svuotare veramente le nostre chiavette.

Siccome il sistema non offre un metodo valido per eliminarli facilmente, è bene utilizzare un software sicuro e funzionante.

Si tratta di FolderCleaner, un software leggerissimo e semplice da utilizzare e che funziona egregiamente anche con Mac OS X 10.6 Snow Leopard, dal quale è sufficiente selezionare la periferica in cui devono essere eliminati i .DS_store per procedere all’eliminazione definitiva. Tutto in modo semplicissimo e gratis.

Link a FolderCleaner

LEAVE A REPLY