read-it-later

ReadItLater è un celebre ed utilissimo plugin per Firefox e Chrome che permette di salvare i link delle pagine Internet che dobbiamo riguardare con un click, mantenendole ordinate, per poterle leggere in seguito, quando avremo tempo.

In questi giorni, è uscita una nuova versione di questo fantastico plugin, che ora è ancor più leggero e personalizzabile per permettere agli utenti di salvare le notizie e rivederle sempre più facilmente.

Anche il sito web ufficiale, prima molto più complesso, è ora rinnovato, moderno e si mostra come una presentazione dei servizi offerti da ReadItLater.

Attualmente ReadItLater è disponibile per Firefox (PC & Mac), Chrome (PC) ed iPhone, in versione App ed in versione browser. La versione che ritengo fatta meglio, però, è quella per Firefox, che si basa ora non più sui bookmark del browser ma su una base comune online, in modo tale da poter essere sempre sincronizzato facilmente con tutti i computer da cui si effettua l’accesso al proprio account.

La principale novità dell’aggironamento, oltre al fatto che gli url sono conservati online e non più in locale, è la vista d’insieme, l’interfaccia, più comoda e semplice e meglio configurabile dalle opzioni. Anche l’icona è nuova ed è ancora perfettamente compatibile con Google Reader.

LEAVE A REPLY