photovisi

Photovisi è un servizio online che, da un elenco di immagini scelte da voi, un collage che le comprende tutte. Avrete pochi ma essenziali strumenti per creare un tale lavoro. In questo modo, basteranno pochissimi minuti per ottenere un buon risultato.

Innanzitutto, avendo effettuato l’accesso al servizio, dovremo scegliere il layout delle immagini. Potrete scegliere tra 21 diverse disposizioni. Dopo aver scelto quella che più ci soddisfa, accederemo al pannello di modifica vero e proprio. Qui dovremo importare le immagini e, nel caso, cambiarne la disposizioni e l’inclinazione.

Potremo anche impostare un colore diverso allo sfondo, oppure impostare un’immagine come wallpaper. Qualora un’immagine comprende parti che non vogliamo mostrare, potremo selezionarla e cliccare Crop. In questo modo, si aprirà lo strumento taglia, che consentirà, appunto, di tagliare l’immagine.

Cliccando “Save” si aprirà un’altra pagina. Dopo un’attesa di circa un minuto, il caricamento sarà completato. Nella nuova scheda che si è aperta, bisognerà cliccare il link che si trova in alto a tutto, dato che in basso potrete decidere se comprare un oggetto (ad esempio una tazza) con il collage appena creato stampato su di esso.

Sicuramente è un lavoro facilmente ricreabile con qualsiasi software di grafica, ma in questo modo, non avrete bisogno di conoscere come far funzionare uno di questi programmi.

LEAVE A REPLY