SpeedDial

Da qualche settimana google ha messo a disposizione le estensioni ufficiali per il suo browser. Adesso possiamo davvero considerarlo un degno avversario di Firefox. Con le estensioni, chrome, aumenterà le sue funzioni e le sue possibilità di adattamento alle esigenze di tutti coloro che lo usano.

Come ben saprete, sopratutto se usate chrome, il browser di casa google, ogni volta che si apre una nuova scheda, mostrerà lo speed dial. Per chi non lo sapesse, si tratta di quell’insieme di piccole anteprime disposte in righe e colonne che se cliccate portano nei siti più visitati.

Saprete ancora meglio, allora, che lo speed dial predefinito non permette un gran che di personalizzazioni, ma viene automaticamente generato dalle statistiche delle nostre connessioni. Non potremo, quindi, nemmeno scegliere quale link visualizzare in questa pagina.

Per tutte queste mancanze esistono le estensioni. Ne esiste una in particolare che vi permetterà di personalizzare la pagina dello speed dial. Il suo nome è Speed Dial (potevano inventarsi qualcosa di meglio). Con quest’estensione, infatti, potremo scegliere quali pagine trovare nella pagina per i collegamenti veloci.

Spunterà una piccola icona in alto a destra nel browser che ci permetterà di aggiungere qualsiasi collegamento alla pagina tanto decantata in questo post.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY