HootMonitor

Quando si ha un sito web, la preoccupazione maggiore è quella di sapere se il proprio sito è online sempre. Come ben sappiamo, l’inconveniente del momento è sempre dietro l’angolo e il problema con il provider riguardo al server che non funziona a dovere o che si blocca può sempre capitare, anche se non dovrebbe, però sappiamo benissimo che è così.

Beh, alcuni provider offrono un servizio di avviso istantaneo quando il proprio sito non è online, altri invece non ci avvisano proprio di nulla. Per ovviare a questa mancanza del provider sono nati dei servizi online, che ci permettono di ricevere degli avvisi non appena il nostro sito va offline, sia via sms che via email.

HootMonitor è uno di questi servizi online, grazie alla sua versione gratuita possiamo godere fin da subito delle ottime funzionalità che ci sono in questo sito. La versione premium, può essere provata per 14 giorni, gli avvisi via sms possono essere acuistati a pacchetti. Si può spendere fino ad un massimo di 10 dollari per un pacchetto da 200 SMS.

Oltre all’avviso via sms, riceverete una notifica anche sul vostro account Twitter, basterà effettuare il login con i dati di Twitter per associare l’account al servizio. Insomma, un ottimo servizio che vi permette di controllare 24 ore il vostro sito se veramente è online per tutto il giorno oppure no. Ecco un video dimostrativo del sito:

LEAVE A REPLY