Da qualche settimana è online la nuova pubblicità di google chrome. Per coloro che non l’abbiano ancora visto, ho postato il video qui a capo post. Si tratta di un prodotto di indubbia originalità e fantasia. Non vi troveremo il consueto stile minimal che contraddistingue google fin dalla nascita.

Il video è molto particolare, e mostra tutte le principali funzioni di google chrome. Si può dire che lo stile è alcuanto puerile, ma è comunque un bel vedere.

Adesso voglio invece mostrarvi come sia stato possibile realizzare tutte queste scene. Il video che troverete qui di seguito, è stato realizzato durante le riprese del primo. E’ molto probabile, che sarà più virale di quello creato per la pubblicità vera e propria.

In fondo la pubblicità è stata creata con strumenti non eccessivamente avanzati. Ma la creatività di questi ragazzi ha permesso di trasformare un ammasso di cianfrusaglie in vera e propria arte. Non c’è che dire, hanno davvero fatto un ottimo lavoro. Sono solo curioso di sapere a quanto ammonta il compenso per un lavoro del genere, ma credo proprio che non lo sapremo mai.

Trovo molto curiosi questo genere di video. Ho sempre adorato anche il dietro le quinte dei film hollywoodiani, soprattutto quando si usano gli effetti speciali.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY