WeGeek

Registrare tutto ciò che passa sul desktop può essere utile per poter creare in filmato guida che spiega l’uso di un programma oppure mostrare ad altri quello che si è riusciti a fare nel proprio pc.

I migliori programmi che permettono di registrare il desktop si Windows Xp o Vista sono parecchi, ma in questo articolo vi andrò a citare solo quelli che io ritengo siano i migliori.

1) ZD Soft Screen Recorder è il migliore fra tutti i programmi disponibili.  Si tratta di un opensource ma con esso sarà possibile registrare tutto ciò che passa sul nostro desktop. Per far ciò il programma usa driver proprietari che permettono di salvare il video in dimensioni ridotte. Il video può essere salvato anche in estensione .exe e può essere visto anche in altri pc sprovvisti di questo programma. Con ZD Soft Screen Recoder è possibile registrare, inoltre, i contenuti streaming di altri siti o addirittura la TV digitale purchè passino sul nostro desktop.

2) Cam Studio è il migliore programma free per registrare il proprio desktop. Il programma permette di salvare i video registrati in numerose estensioni (compreso il .avi) in maniera molto semplice ed intuitiva. Potremo usarlo per registrare dei video in streaming o per realizzare delle guide per l’utilizzo di un programma. Si potrà registrare anche la fonte audio tramite microfono o altoparlanti. E’ presente anche la versione italiana del software scaricabile dal sito MDXStudios.

3) Taksi è un programma molto leggero che vi permette di registrare tutto ciò che avviene sul vostro pc mentre si usano applicazione 3D come i videogiochi. Si possono modificare vari aspetti per ottimizzare al meglio la registrazione.

LEAVE A REPLY