HipChat

Quando si lavora in gruppo, su uno stesso progetto, essere aggiornati su quello che gli altri collaboratori fanno durante il percorso del lavoro è fondamentale. Proprio per questo sono nati servizi come Google Wave o Google Group. Il sito che vi presento oggi, vi permette di creare delle chat room, sia private che pubbliche, dove possono accedere solo chi inviate voi.

HipChat, può essere utilizzato anche come servizio di helpdesk, nel caso abbiate necessità di offrire assistenza ai vostri clienti, potete creare della room dove poter parlare con il vostro cliente, riunire tutto lo staff, per poter risolvere quanto prima il problema riscontrato dall’utente. Andiamo con calma a conoscere il sito di oggi.

HipChat offre un servizio veramente ottimo. La connessione alle varie stanze viene effettuata tramite un client che si installa sul proprio computer, simile a MSN per intenderci. Per il collegamento, dobbiamo utilizzare un nome utente e una password che decidiamo in fase di registrazione. Una volta effettuato il login, potete controllare le varie stanze, se siete amministratori, oppure accedere alle stanze dove siete stati invitati dall’amministratore.

Il servizio è completamente gratuito, per il momento, ma è ancora in versione BETA. Per accedere alla BETA dovete richiedere un invito che riceverete per email. Insomma, un sito da non perdere. Ora vi lascio un video dimostrativo di come funziona il servizio.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY