plugin-effetto-neve

Cari lettori, ormai siamo nel vero e proprio clima natalizio, basta pensare che manca una settimana al fatidico giorno atteso un pò da tutti, e come la tradizione vuole, già le vostre case dovrebbero essere decorate con alberi, babbi natali appesi ovunque, ghirlande, ecc… Noi di WeGeek per restare al passo coi tempi, abbiamo deciso di svelarvi come creare un effetto fiocchi di neve su WordPress attraverso un semplice ma pratico Plugin.

Uno dei grandi vantaggi che offre la piattaforma di blogging WordPress, è che vanta di una grande quantità di sviluppatori che ogni giorno sfornano plugin per ampliare le funzioni del proprio Blog.

E come accennato prima, grazie ad un plugin, precisamente nksnow, riusciremo a dare questo effetto fiocchi di neve. Ma ora veniamo al dunque: prima di tutto occorrerà scaricare nksnow da qui, dopo di chè dovrete trasferirlo nella cartella di WordPress (/wp-content/plugins/), ed infine attivarlo dal Pannello di Controllo dell’amministratore.

Con nksnow avrete la possibilità di far “cadere” fiocchi di neve di varie dimensioni, potrete decidere quanti farne cadere, ma anche decidere in quali pagine.

Per il resto, buone feste! 😉

LEAVE A REPLY