WeGeek

E’ impossibile stabilire quale sia il migliore programma in assoluto per riprodurre audio e video. La cosa fondamentale di un media player è soltanto che legga tutti i file audio e video che possiamo trovare su internet.

Tra i mediaplayer  i più utilizzati e secondo me i migliori sono questi:

1) Kantaris è un nuovo mediaplayer basato su VLC ma con una grafica nettamente migliore e più funzionale. Le altre funzioni meno importanti riguardano l’integrazione con il sito di musica online Last.fm.

2) Miro è un ottimo programma per la riproduzione tradizionale, la gestione di file sul pc. Anche questo programma è basato su VLC quindi non saranno necessari codec aggiuntivi. Con Miro saremo in grado anche di cercare e scaricare i video di YouTube. La funzione principale del programma segnalata sul sito ufficiale è la visione dei video in qualità HD.
Si tratta di un software opersource disponibile per Windows, Ubuntu, Linux e Mac OSx.

3) GomPlayer può essere considerato l’alternativa di VLC per riprodurre i video che risultano essere danneggiato o non scaricati interamente. Oltre a questa, il software presenta tutte le funzioni degli altri mediaplayer.

4) MediaMonkey è un programma opensource molto utile per una libreria musicale in maniera semplice e gestire il proprio lettore mp3 senza complicazioni.

5) KMPlayer è un programma che legge tutti i formati video: DVD, DivX, XviD, MPEG, MOV, Flash Video, mkv ecc. Sono presenti anche numerose funzioni per aggiungere i sottotitoli e modificare i parametri audio e video.

6) SPlayer è un nuovo mediaplayer che è in grado di aprire come VLC tramite dei Codec integrati tutte le estensioni video. Ha un interfaccia simile a Windows Media Player, è opensource e soprattutto è un programma molto leggero per il sistema operativo.

LEAVE A REPLY