mozilla_store

Uno store per scaricare moduli e estensioni varie, semplice e moderna l’idea che da un po di tempo ha fatto capolino nelle menti dei manager di Mozilla foundation. Mozilla è un browser ampiamente personalizzabile, da sempre l’idea alla sua base è stata quella di favorire la più ampia personalizzazione: le cose stanno per cambiare nettamente.

Il team, grazie ad un articolo pubblicato su The register, annuncia la sua intenzione per il prossimo anno di aprire un vero e proprio store. Saranno accontentati e supportati tutti gli sviluppatori amatoriali, che potranno vedere le proprie creazioni in vendita, le opportunità offerte da un impiego del genere potrebbero essere tantissime.

Sebbene parte del parco applicativo disponibile attualmente sia in procinto di diventare a pagamento, va considerato che una diffusione dei contenuti in questa direzione, può favorire i singoli sviluppatori e la mozilla foundation: ogni società di sviluppo preme infatti per l’affermarsi delle proprie tecnologie.

Al contrario, gli utenti sicuramente non faranno certo i salti di gioia nel sapere che quanto ora gratuito potrebbe divenire a pagamento; restate calmi, del resto ancora non c’è niente di sicuro, l’ipotesi è comunque attualmente al vaglio degli sviluppatori.

Insomma, gira aria di novità per il rinnomato browser open source: mossa vincente o inutile ventata di freschezza? Soltanto il tempo potrà dirci se questa sorta di AppStore riuscirà ad affermarsi o meno.

LEAVE A REPLY